ArtePadova

 

 

Presente ad Arte Padova con la Galleria delle Visioni (Piacenza)

PADIGLIONE 7 STAND 58 

ArtePadova 2023 ha preso il via!
Tra i nomi più prestigiosi della principale delle due sezioni in cui è diviso l’evento, spiccano: Pablo Picasso, Christo, Andy Warhol, Yakoi Kusama (l’artista vivente più famosa al mondo), Lucio Fontana, Maurizio Cattelan, Keith Haring, Man Ray, Georges Mathieu, Joan Mirò, Maurice Utrillo, Emilio Vedova, Arnaldo Pomodoro, Mimmo Paladino, Tancredi Parmeggiani, Mimmo Rotella.
Ma non mancano presenze come quelle del regista e fotografo americano David Lachapelle, degli Street artist Bansky con litografie, cartelli stradali e tele e degli italiani Tv Boy, Pao, Styng 253, Alessio B. e del colombiano Tot Cat, la celebre foto della ragazza afghana di Steve McCurry, i Tex Willer del disegnatore Fabio Civitelli e un quadro di Carlo Levi.
E ancora, presenze come quelle del regista e fotografo americano David Lachapelle, degli Street artist Bansky con litografie, cartelli stradali e tele e degli italiani Tv Boy, Pao, Styng 253, Alessio B. e del colombiano Tot Cat, la celebre foto della ragazza afghana di Steve McCurry, i Tex Willer del disegnatore Fabio Civitelli e opere di Carlo Levi.
Parallela all’esposizione di 140 galleristi giunti da Austria, Francia, Regno Unito, San Marino, Svizzera, nella sezione del 12° Contemporary Art Talent Show (rassegna e laboratorio creativo) sono presenti 306 artisti emergenti con oltre 2.500 opere in vendita a prezzi accessibili (inferiori ai 5.000 euro), portate da 130 espositori di 15 regioni italiane più Danimarca, Germania e Iran; mentre in galleria 78 sono anche presenti fisicamente 11 auto storiche, tra cui una Jaguar cabrio rossa appartenuta a Jean Paul Belmondo e una Lamborghini Espada di Virna Lisi.
A inaugurare l’evento sono intervenuti: Roberto Marcato assessore allo Sviluppo economico, Arturo Lorenzoni ed Elisa Venturini consiglieri regionali, per la Provincia di Padova Vincenzo Gottardo presidente vicario e il consigliere Cristian Bottaro e per il Comune l’assessore Diego Bonavina, Antonio Foresta presidente del Consiglio e i consiglieri Eleonora Mosco e Davide Meneghini
ArtePadova
Mostra Mercato d’Arte Moderna e Contemporanea
📆 10 – 13 novembre 2023
📍 Fiera di Padova
Per info e biglietti www.artepadova.com
chatta con me
Ciao, come ti posso aiutare?