Blu oltremare

 

Banca Generali Private apre le sue porte all’arte e lo fa con una mostra di Marco Manzella, pittore della Nuova Figurazione, visitabile da lunedì 16 gennaio (inaugurazione mercoledì 15 febbraio) presso la sede di BANCA GENERALI PRIVATE e rimarrà aperta fino al 30 GIUGNO.

Alla mostra è collegato il calendario 2023 di Banca Generali, con le riproduzioni dei dipinti.

Ingresso libero. 

BANCA GENERALI PRIVATE

Via XX Settembre, 42 – Genova, dal 16 gennaio al 30 giugno 2023. Orari: lunedì-Venerdì 9.30-12.30/15.00-17.00

 info: tel. 010/5375411

PbpointGenova@bancagenerali.it

www.OpenOne.it

Banca Generali pone al centro delle sue iniziative la valorizzazione delle eccellenze. L’arte è considerata culla di innovazione e fonte di cultura e Banca Generali accoglie questo progetto con l’obiettivo di portare luce sul talento nelle sue varie espressioni.

La mostra “Blu oltremare” nella sede di Banca Generali private di Genova è una dedica aperta di Marco Manzella al mare e all’acqua, uno dei suoi temi prediletti. Il Blu oltremare, nome suggestivo e pieno di rimandi alla storia di una città che ha fatto del rapporto col mare la base della propria esistenza, è uno dei colori più usati dal pittore: è l’ elemento unificante di tutti i dipinti esposti in mostra.  Manzella parte dalla tecnica antica della tempera su tavola ma sviluppa la sua abilità con uno stile del tutto suo, con soggetti contemporanei, giovani che si tuffano, bagnanti, ragazze che dondolano su un pontile o attraversano un bosco. Oltremare, anche perché oltre al mare il paesaggio, in particolare le montagne, di terra o di ghiaccio, è uno dei protagonisti delle opere di Marco Manzella.

Un percorso espositivo che ci trasporta in un mondo ricco di luce e silenzio, dove gli spazi sembrano diventare bidimensionali ondosi e curvilinei, tableaux vivants del XXI secolo e nello stesso tempo archetipi atemporali.   

La mostra è curata da Open One art Gallery di Pietrasanta (Lucca) che da anni opera nel campo dell’arte contemporanea e nell’organizzazione di mostre nazionali ed internazionali.

Alla mostra è collegato il calendario 2023 di Banca Generali, con le riproduzioni dei dipinti.

 

chatta con me
Ciao, come ti posso aiutare?